Il Pho ed una storia d’amore

Vuoi provarlo, un piatto pieno di sapore

Michael Chrisham, un irlandese, ha fatto un viaggio di lavoro in Vietnam nel 2000 in provincia di Quang Ninh (dove si trova la meravigliosa Baia di Ha Long). La prima sera in Vietnam, Michael ha mangiato il PHO del ristorante di Binh – una donna vietnamita. Il piatto Pho attira tante persone durante il loro viaggio in Vietnam, ma secondo voi è normale mangiarlo tutti i giorni? Mi sembra di no. Michael, tuttavia, è diventato un commensale abituale di ristorante. Michael ci ha detto: “Lo stomaco è la strada più corta per conquistare il cuore di un uomo”. Nei primi giorni, Binh ha considerato Micheal come gli altri clienti. Giorno dopo giorno, tra loro è cresciuto un sentimento. Dopo un anno, Michael ha chiesto a Binh di incontrare la sua famiglia a cena.

18175963-1530182890335611-154012340-o-1493356040133
Puoi mettere tutte arome e spezie che vuoi in piatto

Binh è una cuoca brava e ha cucinato tanti piatti che piacciono a Michael. Binh è stata molto indecisa, perché lei ha divorziato e ha 3 figli. Michael è un uomo sereno e aperto, i figli di Binh hanno cercato di coltivare il loro amore. Il cuore di Binh era sempre agitato dall’amore sincero di Micheal. Lui ha raccontato: “Quando siamo usciti la prima volta, le persone vedevano con occhi strani perché io sono uno straniero e Binh è una vietnamita. Ora, dopo un period trascorso insieme, amo Binh. Nella mia vita ho avuto alcuni amori ed ho anche avuto voglia di sposarmi ma non ho mai trovato il vero amore ed ho continuato a cercare la mia compagna. Ora che Binh è entrata nella mia vita, non voglio cercare nessun’altra. Ho deciso di chiedere la mano di Binh con parole semplici: “Vorrei diventare tuo marito, sei d’accordo? Lei ha detto di sì e finalmente ci siamo sposati”. Michael è molto soddisfatto della propria vita in Vietnam e dei suoi giorni pieni di gioia con sua moglie Binh, figli e nipoti.

pho-tai-nam-gau-1465185939-366505-1483687470
Pho è una parte importante del Hanoi

Superando l’ostacolo della lingua, la diversa concezione della vita, il legame con figli, Michael e Binh hanno ora una famiglia felice. Tutte le differenze sono svanite, loro vivono un amore semplice e sincere. La storia di Michael e Binh ci insegna che nella vita la felicità supera tutti i confini.

18788038_1295828923864011_2145381310_n

Leave a Reply

