Scoperta del tempio di Quan Thanh in vacanza ad Hanoi

Il tempio di Quan Thanh è una tappa molto interessante per chi vuole studiare la cultura e religione vietnamita nella vacanza in Vietnam.

scoperta-tempio-quan-thanh-vacanza-hanoi

 

Si trova il tempio di Quan Thanh in un angolo della vecchia via Co Ngu (oggi la via Thanh Nien) e della via Quan Thanh, vicino al Lago Occidentale di Hanoi e il lago di Truc Bach. Il tempio, con il suo paesaggio ampio e affascinante, aiuta a evidenziare l’antica e romantica bellezza di questa zona.

La leggenda dice che il Tempio esisteva nel sud del fiume “To Lich” nel periodo di Cao Bien(circa 866). Il 1010, il tempio è stato spostato a nord-ovest di Thang Long. È uno dei “Thăng Long Tứ Trấn” – 4 templi sacri che onoravano gli Dei che custodivano quattro direzioni principali (Nord – Sud – Est – Ovest) dell’antica cittadella di Thang Long. Altri 3 sono “Bạch Mã”, “Voi Phục”, “Kim Liên”. Il tempio è dedicato a Santo “Huyền Thiên Trấn Vũ” che custodiva e amministrava il nord del paese, da qui l’altro nome il tempio di Trấn Vũ.

scoperta-tempio-quan-thanh-vacanza-hanoi

Il tempio ha un maestoso ingresso a tre porte, che è stato costruito su pietre di grandi dimensioni con un campanile sulla sua cima. Nel fronte all’ingresso sono quattro grandi pilastri, che sono stati decorati con bassorilievi di fenici, tigri, ecc. Passando attraverso le porte del tempio, si è accolti da un ampio cortile, che visualizza un bacino di pesci rossi e i peasaggi in miniatura. La struttura architettonica del Tempio è stato progettato con due strati. L’esterno comprende una splendida camera di adorazione con un sistema di pilastri dorati, travi e pannelli dipinti con affreschi.

scoperta-tempio-quan-thanh-vacanza-hanoi

Dentro l’edificio si trova una gigantesca statua in bronzo nero di Huyen Tran Thien Vu – 3,72 metri di altezza e 4 tonnellate di peso. La mano sinistra della statua getta magia e la mano destra tiene una spada avvolta da un serpente appoggia contro la parte posteriore di una tartaruga.
La statua è ben noto come un capolavoro con una raffinata colata di bronzo del popolo vietnamita nel 17° secolo.

scoperta-tempio-quan-thanh-vacanza-hanoi

Il tempio di Quan Thanh è famoso anche per l’arte dell’intaglio del legno. Le strutture in legno del tempio sono state scolpite sapientemente con diverse forme e modelli, come quattro animali sacri, pesce, abeti, alberi di bambù, cesti di fiori, spade e le attività quotidiane ecc. Tutti sono stati creati con lo stile artistico della dinastia Le. Attraverso i molti alti e bassi della storia, il Tempio ha mantenuto la sua struttura unica, abbellendo il paesaggio di Hanoi. È diventato un famoso luogo culturale religioso degli hanoiani e un importante reliquia storica e culturale del paese.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s