L’atmosfera di Natale a Hanoi

Il Natale è diventato un’occasione speciale anche per tanti vietnamiti, lo aspettano e festeggiano ogni anno, nonostante non siano cristiani. Natale è alle porte, anche quest’anno, c’è già in giro un’atmosfera natalizia, nelle strade, negozi , centri commerciali, ci sono già le decorazioni , gli alberi di natale, tante luci, bianche e colorate. Inoltre, nell’aria risuonano dolci musiche natalizie, profumo di biscotti, dolci e un sacco di cose buone. Si può godere pienamente questa atmosfera di festa anche ad Hanoi, città asiatica anche se senza la neve. Ecco 3 luoghi ideali per i turisti che vogliono vivere l’ atmosfera natalizia durante il periodo del Natale ad Hanoi.
1. La cattedrale di Hanoi

tt 3
E’ il centro del culto cristiano, insieme alla zona circostante sono i luoghi più visitati durante il periodo del Natale . La cattedrale è decorata con lanterne luminose e con alberi molto carini che rendendo questa zona bella più che mai. Nella vigilia di Natale, questo luogo è molto affollato quindi è meglio andarci presto. Non dimenticare di assaggiare alcuni piatti tipici e deliziosi in alcune vie di questa zona!

2. La chiesa di Ham Long

nha-tho-ham-long-dia-diem-choi-noel-ha-noi
Si trova in via Ham Long è dedicata a Sant’Antonio da Padova. In questo periodo ha delle decorazione veramente stupende, tante candele intorno alla chiesa. I vietnamiti vengono in questa chiesa per partecipare alla cerimonia del Natale.

3. Lago di Hoan Kiem

17426003_10211372932533234_3211102507065999697_n (1)

Questo lago è considerato il cuore di Hanoi. E’ bellissimo quando la sera le luci vengono accese e brillano di mille colori. Non solo vale la pena di visitare questo lago, ma anche le zone circostanti sono veramente da non perdere, con le strade vivaci e pieni di colori . Provate a godervi un caffe d’uova caldo – una delle specialità più tipiche .

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s